Condizioni generali di vendita
1. Il contratto stipulato tra Officina della Pelle s.r.l. e il Cliente deve intendersi concluso con l'accettazione, anche solo parziale, dell'ordine da parte di Officina della Pelle s.r.l.. Tale accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d'acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte.
2. Il Cliente, una volta conclusa la procedura d'acquisto online, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli artt. 3 e 4 del Dlgs 206/2005 sulle vendite a distanza.
3. Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.
Modalità di acquisto
4. Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico di www.capuozzo.it al momento dell'inoltro dell'ordine e visionabili online all'indirizzo (URL) http://www.officinadellapellelucca.it, così come descritti nelle relative schede informative. Resta inteso che l'immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche ma differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura. Tutte le informazioni di supporto all'acquisto sono da intendersi come semplice materiale informativo generico, non riferibile alle reali caratteristiche di un singolo prodotto.
5. La corretta ricezione dell'ordine è confermata da Officina della Pelle s.r.l. mediante una risposta via e-mail, inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà Data e Ora di esecuzione dell'ordine e un 'Numero Ordine Cliente', da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con Officina della Pelle s.r.l. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalità descritte in questo documento.
6. Nel caso di mancata accettazione dell'ordine, Officina della Pelle s.r.l. garantisce tempestiva comunicazione al Cliente. Prezzi Tutti i prezzi indicati nel negozio online sono da intendersi iva inclusa.
Modalità di pagamento
I metodi di pagamento accettati sono:
*carta di credito (anche ricaricabili)
* Paypal
* Bonifico bancario tramite MyBank
I pagamenti sono gestiti tramite la piattaforma PayPal, con connessione su server protetti (SSL 128 bit).
Carta di credito
Sono accettate le principali carte di credito (Visa, Mastercard, American Express, etc.) Sono accettate anche le carte ricaricabili (PostePay e similari). L'inserimento dei dati della carta avverrà sul server sicuro (server protetto da SSL 128 bit) di PayPal, società leader al mondo per i pagamenti online.
www.officinadellapellelucca.it invia comunque queste ed altre informazioni nella email conclusiva dell'ordine.
Diritto di recesso
7. In base agli art. 3 e 4 del D. Lgsl. 206/2005, il cliente (persona fisica), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, fatto salvo quanto indicato al punto
8. Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà inviare a Officina della Pelle s.r.l. una comunicazione entro 14 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce. Tale comunicazione dovrà essere inviata a mezzo lettera raccomandata con ricevuta di ritorno, indirizzata a Officina della Pelle s.r.l. via della Fratta 29 - 55100 Lucca oppure tramite email all'indirizzo info@officinadellapellelucca.it, inviata sempre entro il suddetto termine di 14 giorni e seguiti da una conferma a mezzo lettera raccomandata con ricevuta di ritorno, inviata entro le 48 ore successive. Una volta pervenutaci la suddetta comunicazione di recesso, Officina della Pelle provvederà a comunicare al cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione della merce.
9. Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:
* il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto;
* il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto;
* le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente;
* la spedizione è sotto la completa responsabilità del cliente;
* in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Officina della Pelle s.r.l. comunicherà al cliente dell'accaduto, per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;
* Officina della Pelle s.r.l. non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate;
* al suo arrivo, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora la confezione e/o l'imballo originale risultino rovinati, Officina della Pelle s.r.l. provvederà a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale del 10% dello stesso, quale contributo alle spese di ripristino.
10. Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all'imballo originale, Officina della Pelle s.r.l. provvederà a rimborsare al cliente l'importo pagato, trattenendo le spese di spedizione sostenute, anche per gli ordini evasi con la promo "spedizione gratuita" nella misura di euro 5.90 per consegne effettuate sul tutto il territorio Italiano, entro 14 giorni dal rientro della merce, tramite storno dell'importo addebitato su Carta di Credito o Bonifico Bancario. In quest'ultimo caso, sarà cura del cliente fornire bancarie (ABI - CAB - Conto Corrente dell'intestatario della fattura).
11. Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui Officina della Pelle s.r.l. accerti:
* la mancanza della confezione esterna e/o dell'imballo interno originale;
* l'assenza di elementi integranti del prodotto;
* il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto. Nel caso di decadenza del diritto di recesso, Officina della Pelle provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.
Oneri doganali
Il pagamento degli oneri doganali è un carico al cliente in relazione ad ogni singola spedizione, ed il loro ammontare sarà stabilito secondo la legge vigente nel paese di destinazione e comunicato al cliente dal corriere solo al momento della consegna.
In caso di mancato pagamento degli oneri da parte del cliente, la consegna non sarà eseguita e l'ordine verrà annullato. L'importo degli oneri doganali eventualmente anticipato da Officina della pelle SRL sarà trattenuto dal prezzo pagato dal cliente, incluso il rimborso delle spese sostenute per la spedizione.
Reclami
16. Per qualsiasi reclamo: visitare il sito www.officinadellapellelucca.it o scrivere al Servizio clienti info@officinadellapellelucca.it